Quando un gigante della rete come Google cancella da Youtube 14 anni di sacrifici fatti dalla squadra Byoblu per dare voce a chi non poteva parlare e confutare le menzogne che il mainstream propinava quotidianamente vuol dire che si è fatto davvero un grande lavoro!

In fondo dovremmo ringraziare il signor Vaccarono, DG di Google Italia, per aver avallato o forse ideato la decisione di premere il pulsante e cancellare Byoblu pensando così di spegnere un mondo. Sono fatti così là dove uno solo pensa per tutti…

Non poteva immaginare, però, che invece di spegnere un mondo aveva appena gettato benzina sul fuoco, offrendo a tutti coloro che hanno contribuito a quei 14 anni di sacrifici la possibilità di dimostrare che Byoblu è molto di più di un canale web, è una comunità!

Non poteva prevederlo perché nel suo mondo contano i soldi e gli inganni mentre nel nostro contano le idee e l’onore. Non poteva prevederlo perché per lui un canale televisivo è un’azienda, mentre per noi Byoblu è una bandiera.

E’ così che a distanza di due giorni dall’appello di Claudio Messora per raccogliere €150.000 per comprare un canale televisivo nazionale sul digitale terrestre, sono stati raccolti oltre €170.000 grazie all’impeto di quella squadra che è fatta di ben altra pasta dei giornalisti prezzolati che solitamente ci attaccano.

Il budget minimo è stato dunque raggiunto ma occorre molto di più per acquisire slancio e rendere Byoblu un canale presente durante l’intera giornata in tutte le case degli italiani.

Diamo tutti una mano, anche con poco. Questo è il momento di difendere l’unico lembo di informazione autenticamente libera che ha dato a tutti noi la possibilità di confrontarci e di costruire nel Paese una coscienza critica che evidentemente spaventa il mainstream e ci conferma che siamo sulla giusta strada.

Di seguito trovate il link per offrire una donazione al progetto di Byoblu canale nazionale:
https://www.byoblu.com/2021/03/30/una-sfida-per-tutti/